L'Azienda

Siamo operativi da oltre 30 anni nel settore

Inerti S. Valentino opera da oltre 30 anni nell'estrazione, lavorazione e commercializzazione di inerti naturali e riciclati usati per l’edilizia civile, industriale e stradale. L’azienda lavora e commercializza annualmente circa 800.000 mc di aggregati naturali e circa 200.000 mc di riciclati. Nel corso degli anni, accanto alla tradizionale attività legata agli inerti naturali (risorsa purtroppo non rinnovabile), l'azienda ha installato impianti per la lavorazione di materiali inerti riciclati, spostandosi quindi su risorse prettamente rinnovabili, al fine di sviluppare prodotti che integrino, o ove possibile sostituiscano, gli aggregati naturali. Inerti S. Valentino è in grado di fornire alla propria clientela una gamma di ghiaie, sabbie e pietrischi sia ottenuti da aggregati naturali sia da inerti riciclati sia dalla miscelazione dei naturali con i riciclati. La politica aziendale costantemente orientata alla produzione di inerti certificati, alla soddisfazione del cliente, alla sicurezza in cantiere, al rispetto degli standard ambientali ha indirizzato già da alcuni anni Inerti S. Valentino all’implementazione:

  • “Sistema Qualità” in conformità ai requisiti della norma UNI 9001
  • “Sistema di Gestione Ambientale” in conformità alla norma UNI 14001
  • “Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul Lavoro” in conformità alla norma UNI 45001
  • “Asserzione Ambientale auto-dichiarata” in conformità alla norma UNI 14021
  • Per completarsi con la marcatura CE degli aggregati destinati alla produzione di conglomerati cementizi e bituminosi caratterizzati come UNI 12620, UNI 13043 e UNI 13242

Lo standard qualitativo dei materiali commercializzati e la conformità ai requisiti delle norme UNI è garantito dalle analisi svolte sia periodicamente nel nostro laboratorio interno sia annualmente presso laboratori esterni certificati. Il bacino naturale dei clienti copre principalmente l'area veneta, lombarda ed emiliana che si sviluppa lungo l'incrocio delle 2 assi di comunicazione nord-sud (autostrada A22 e strada statale SS 12) ed est-ovest (autostrada A4 e strada statale SS 11). I nostri siti estrattivi e i relativi impianti di lavorazione degli inerti si trovano in prossimità dei caselli autostradali e delle strade statali sopra citate. L'azienda è attualmente dislocata su tre siti estrattivi, tutti di proprietà, che occupano una superficie di cava totale superiore ai 40 ettari.

CAVA CA' NOVA TACCONI

L'impianto di vagliatura, frantumazione e selezione della cava "Cà Nova Tacconi" di Bussolengo (VR) è attivo dal 1989 ed è stato recentemente integrato con un analogo impianto per il trattamento dei rifiuti inerti.

CAVA CA' CERE'

L'impianto di vagliatura, frantumazione e selezione della cava "Cà Cerè" di Pescantina (VR), attivo dal 2003 è stato recentemente integrato con un analogo impianto per il trattamento dei rifiuti inerti.

TORNA SU