Oltre 30 anni di passione ed efficienza

Oltre 30 anni di passione ed efficienza

chi siamo
Specialisti in estrazione e lavorazione di risorse per costruzioni
Inerti S. Valentino si specializza in estrazione e lavorazione di materiali per costruzioni per il settore edilizio, investendo in impianti di riciclo.
Utilizziamo tecnologie innovative per estrarre, frantumare e vagliare gli inerti naturali. Per quel che concerne i nostri materiali riciclati, seguiamo un processo che ci permette di trattarli separatamente, mantenendo gli standard qualitativi che ci contraddistinguono e rispettando le normative in vigore.

Siti operativi
Cave & Cave partners
Operiamo nel territorio veronese attraverso quattro cave di proprietà e alcune cave partner.
Punto di riferimento per tutto il territorio veronese e zone limitrofe, Inerti S. Valentino si impegna da sempre ad offrire ai propri clienti un’assistenza puntuale e personalizzata, dal 1988 ad oggi.

ciclo produttivo
Trasformiamo le risorse in soluzioni edili innovative e affidabili
Il ciclo produttivo include l’estrazione di materiali dalle cave, seguita da frantumazione e vagliatura per ottenere le dimensioni richieste. Scopri come questi passaggi trasformano le risorse in prodotti finali di alta qualità.
certificazioni

Certificazioni seguendo rigidi Standard EU
L’azienda pone particolare attenzione alla qualità dei suoi prodotti, alla sicurezza dei suoi dipendenti e al rispetto dell’ambiente.
premi
Premio Pimby Green
Il Premio PIMBY, fin dal suo nome, acronimo di “Please In My Back Yard”, intende contribuire a promuovere un’Italia più sostenibile e inclusiva, in contrasto con il fenomeno NIMBY (“Not In My Back Yard”) e con gli approcci pregiudizievoli di impedimento all’innovazione e allo sviluppo.

Suistanable Development Award 2019
L’edizione del 2019 ha visto presentate 53 candidature, in rappresentanza di 13 Paesi europei. ANEPLA ha selezionato per l’Italia 4 progetti da …

Premio Sviluppo Sostenibile 2018
La Fondazione per lo sviluppo sostenibile ed Ecomondo istituiscono, anche per l’anno 2018, la decima edizione del premio destinato alle imprese che si siano particolarmente distinte per eco-innovazione ed efficacia dei risultati ambientali ed economici, nonché del loro potenziale di diffusione.


